La purezza nella Moda

Alla scoperta del backstage più elegante di Roma

Quello che manca nella moda moderna è la coerenza.

Si vedono stilisti che passano dal vendere pellicce a essere stilisti ecologici. Si vedono brand, anche importanti, che di anno in anno cambiano completamente il modo di essere. Si vede chi regala sorrisi a chi è più conveniente, chi regala saluti a chi può essere utile.

E poi, in questa moda che ormai sta al servizio della fama, del denaro, e del nulla, c’è anche una splendida realtà, fatta di serietà e talento. Di logica.
Di una bellissima coerenza che va al di là dello splendore delle collezioni. E dell’eleganza del design.
C’è Sabrina Persichino, che fa dell’essere sé stessa il suo punto di forza.

 

 

Le immagini e le fotografie delle sue collezioni sono presenti un po’ ovunque, e vanno ad alzare il livello di una fashion week, quella romana, che non ha ancora un’identità precisa.

Siamo andati a cercare nel suo backstage per far vedere a tutti quanto la linearità, l’eleganza, l’importanza di rispettare stessi e di seguire una linea ben precisa si possa respirare anche nel casting, nella selezione delle modelle, nel trucco proposto e addirittura nelle espressioni o negli occhi di ogni singola modella, chiamata ad indossare i capi di Sabrina.

 

 

Mostriamo una piccola parte di una collezione di ritratti dal backstage della stilista. Quanta coerenza. Un grandissimo esempio di quello che significa avere le idee chiare, perseguendo la realizzazione del progetto in ogni singolo dettaglio.

 

 

Assistere ad un evento e a una sfilata di Sabrina è respirare un po’ di aria pura, un po’ di verità in una fashion industry dove ormai tutti sono accordati con tutti, perché non ci siano sorprese e perché tutto sia un po’ guidato dove deve andare.

 

Sabrina Persichino - Ray Morrison (Raimondo Rossi)

 

Grazie Sabrina, invitiamo tutti ad andare a vedere di persona le collezioni. Di innamorarsene, di sentirle sulla propria pelle. Sentire su se stessi che qui c’è davvero chi crea quella moda che è diventata ormai rara.

 

Sabrina Persichino - Ray Morrison (Raimondo Rossi)

 

 

Sabrina Persichino, architetto, pittrice e fashion designer, presenta le sue collezioni a Roma, scegliendo di volta in volta affascinanti locations in città.

 


Foto e testo: Raimondo Rossi (Ray Morrison @raimondorossiofficial)

See more on our section: Backstage